L'iniziativa Fattorie aperte viene proposta ogni anno ai cittadini dalla Regione Emilia-Romagna

Essa si colloca in una prospettiva di educazione permanente all'alimentazione e alla sostenibilità ambientale e rappresenta un’occasione utile per avvicinare il mondo agricolo alla città con l’obiettivo di vincere una sfida importante: quella della trasmissione dei saperi e dei sapori che caratterizzano un patrimonio agroalimentare di riconosciuta salubrità, tradizione e cultura.

Fattorie Aperte al Caseificio Montecoppe vi da l'opportunità di immergervi nella natura e nella cultura del territorio. Percorrerete insieme a noi tutte le fasi della produzione del formaggio più famoso al mondo, passando dai campi in cui coltiviamo foraggio ed erba medica, all'allevamento delle nostre bovine di razza frisona e Bruna fino al caseificio in cui si potrà osservare dall'altro il processo di caseificazione e di salagiona fino alla stagionatura!

É un occasione e un esperienza unica che vi farà avvicinare e apprezzare la cultura di Parma.


Programma delle giornate


Domenica 5 e 26 Maggio 2019 - apertura dalle 10:00 alle 18:00

Ritrovo nel parcheggio aziendale in prossimità dello spaccio.

Alle ore 10:00 , 11:30 , 14:0 , 15:30 partenza dallo spaccio aziendale e visita all'allevamento + caseificio.

Alla fine di ogni visita verrete deliziati con una degustazione di Parmigiano Reggiano DOP di nostra produzione, accompagnato da altri prodotti tipici del territorio.