Sabato 3 e domenica 4 ottobre torna Caseifici Aperti dopo quasi un anno dall'ultima edizione. Montecoppe, insieme agli altri produttori, ha scelto di lanciare un segnale di speranza agli Italiani.

La produzione della DOP non si è mai fermata: anche nel periodo più buio del lockdown, i casari sono rimasti al lavoro tra caldaie e fascere per rifornire il Paese. Ora è giunto il momento di fare un passo in più e tornare ad accogliere nei caseifici tutte quelle persone che hanno sostenuto la nostra filiera in un periodo così difficile.

L'evento Caseifici Aperti, come nelle scorse edizioni, offrirà a tutti, dai foodies e appassionati ai curiosi, grandi e piccini, la possibilità di scoprire e conoscere il mondo del Parmigiano Reggiano gratuitamente e in piena sicurezza!

Le visite al Caseificio Montecoppe si terranno nelle due giornate di sabato 3 e domenica 4 Ottobre 2020, SOLO SU PRENOTAZIONE e con l'osservanza delle norme sul distanziamento sociale e delle misure di contagio.

Orari di Apertura

Sabato 9:00 - 18:00

Domenica 9:00 - 18:00

PROGRAMMA

Turni di Visita:

Sabato 3 Ottobre:  alle 9:00, alle 10:30, alle 14:00 e alle 15:30 

Domenica 4 Ottobre alle 9:00, alle 10:30, alle 14:00 e alle 15:30

 

Le due giornate saranno divise in 4 turni di visita, ognuno dei quali prevede gruppi di massimo 20 persone. Le visite dureranno all'incirca 1 ora e 30 minuti e prevedono la visita alle stalle, la visita al magazzio di deposito forme e la visita al caseificio tramite passerella sopraelevata. Alla fine di ogni visita è prevista una degustazione guidata di 3 stagionature di Parmgiano Reggiano accompagnato da confetture e mostarde tipiche + acqua + vino.

Nel rispetto delle misure anti contagio la degustazione sarà preparata in piattini monouso, uno per persona, e saranno distrubuiti dal nostro staff, muniti di manshcerina e guanti.

Segnaliamo come sempre che per assistere alla lavorazione occorre scegliere il turno di visita delle ore 9:00.

In questa edizione la PRENOTAZIONE É OBBLIGATORIA allo 0521/805942 o a info@montecoppe.it

 

REGOLAMENTO CASEIFICI APERTI

  • I visitatori in ingresso dovranno essere dotati di mascherina PROPRIA monouso e saranno invitati a disinfettarsi le mani con i dispositivi messi a disposizione prima della visita e prima della degustazione;
  • I visitatori saranno radunati all’esterno e verrà loro misurata la temperatura corporea;
  • I visitatori verranno registrati all’arrivo (1 per nucleo familiare) e le informazioni saranno conservate per 15 giorni;
  • Durante la visita verrà richiesto ai visitatori di mantenere un corretto distanziamento sociale come previsto dalle normative (almeno 1 metro);
  • I gruppi saranno di massimo 20 persone;
  • La degustazione di Parmigiano Reggiano sarà preparata in piattini monouso, uno per persona e saranno distribuiti all’interno della nuova sala degustazione in modo da evitare assembramenti.